martedì 26 novembre 2013

Pasta reale Bimby in brodo


Oggi voglio stupirvi con effetti speciali: ecco a voi la ricetta per preparare la pasta reale con il Bimby!
Devo ammettervi che anche io, fino a poco tempo fa,  non ne conoscevo l'esistenza ma spulciando nel quadernino delle ricette di mia mamma ho trovato questa ricetta marchigiana. 
Mi sono incuriosita e mi sono detta: perchè non provare a fare la pasta reale in brodo con il Bimby? Un piatto gustoso e molto originale!!!

DIFFICOLTA': media
TEMPO DI PREPARAZIONE: 40 minuti circa
COSTO: basso

INGREDIENTI PER 6 PERSONE
  1. la scorza di un limone biologico
  2. 300 grammi di farina
  3. 140 grammi di parmigiano grattugiato
  4. 40 grammi di burro ammorbidito
  5. 3 uova grandi
  6. 1 pizzico di noce moscata
  7. 1 pizzico di sale
  8. 2 litri di brodo di carne o vegetale Bimby
  9. parmigiano grattugiato

PROCEDIMENTO
  • Inserire nel boccale la scorza del limone, tritare: 15 sec. / vel. 10
  • Aggiungere la farina, il parmigiano, il burro, le uova, la noce moscata e il sale; impastare: 2 min. / / mod. SPIGA  (l'impasto deve essere liscio e sodo)
  • Stendere con il matterello una sfoglia dell'altezza di circa 2 cm ( vi consiglio di fare questa operazione sopra un foglio di carta forno) e passarla in forno a 180° per circa 15/20 minuti (e, comunque, fino a che non si asciuga)
  • Togliere la pasta dal forno e, una volta raffreddata, tagliarla a dadini.
  • Cuocere la pasta reale nel brodo bollente per 4-5 minuti e spolverare con abbondante parmigiano grattugiato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...