giovedì 14 novembre 2013

Purè di patate bimby


Adoro le patate comunque siano cucinate e, specialmente in inverno, accompagno spesso i miei secondi piatti ad un gustoso purè di patate, contorno classico ma sempre apprezzato!
Ho sperimentato la ricetta ufficiale Bimby ma l'ho trovata un pò troppo "carica" stante la totale assenza di acqua tra gli ingredienti della ricetta. 
Così ho fatto alcune prove  fino a trovare quella che per me è la giusta combinazione di latte e acqua per un purè saporito ma dal gusto più leggero.
Eccovi allora la mia personale ricetta di purè di patate Bimby...provatela e fatemi sapere cosa ne pensate!!!



DIFFICOLTA': facile
TEMPO DI PREPARAZIONE: 25 minuti
COSTO: basso

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
  1. 1000 grammi di patate tipo bolognese
  2. 250 grammi di latte
  3. 100 grammi di acqua
  4. 1 cucchiaino di sale 
  5. 5 grammi di burro
  6. 20 grammi di parmigiano
  7. noce moscata qb
  8. pepe nero qb (meglio se di mulinello)

PROCEDIMENTO
  • Posizionare la farfalla
  • Mettere  nel boccale le patate pelate e tagliate a pezzetti, il latte, l'acqua e il sale; cuocere: 20 min.  / 100° /  vel. 1
  • A fine cottura aggiungere il burro, il parmigiano, la noce moscata; aggiustare eventualmente di sale; montare il purè: 30 sec. / vel. 4
  • Impiattare e spolverare il purè con pepe nero

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...