giovedì 14 novembre 2013

Salsa alle noci bimby



Qualche settimana fa ho fatto una capatina nella casa di campagna di mio nonno dove ricordavo troneggiare un enorme noce secolare e ho fatto man bassa di tutte le noci che ho trovato...
Risultato? Ho la casa "invasa" dalle noci!
Per cui mi sono detta: "perchè non sperimentare con il Bimby qualche ricetta a base di noci?" 
Tra queste una che mi è particolarmente piaciuta e che oggi voglio condividere con voi e' la salsa alle noci. 
Questa salsa può essere utilizzata in vari modi: spalmata sul pane, sulle uova sode, come ripieno di tortelli e ravioli, ecc. 
Io, per il momento, l'ho utilizzata come sugo...veramente deliziosa!!! 


DIFFICOLTA: facile
TEMPO DI PREPARAZIONE: 5 minuti
COSTO: medio 


INGREDIENTI
  1. 30 grammi di mollica di pane 
  2. 150 grammi di latte 
  3. 150 grammi di gherigli di noce
  4. 1 ciuffetto di prezzemolo
  5. 1 spicchio di aglio
  6. 30 grammi di olio extra-vergine di oliva
  7. 10 grammi di vino bianco secco
  8. 40 grammi di parmigiano grattugiato
  9. sale qb
  10. pepe qb

PROCEDIMENTO
  • Mettere la mollica di pane a mollo nel latte
  • Inserire nel boccale le noci, il prezzemolo, l'aglio; tritare: 10 sec. / vel. 8
  • Aggiungere il pane bagnato nel latte ben strizzato; frullare:  10 sec. / vel. 5
  • Inserire nel boccale l'olio, il vino, il latte dove avete messo in ammollo il pane, il formaggio, il sale, e il pepe; emulsionare: 10 sec. /  vel. 4

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...