mercoledì 16 dicembre 2015

Innamorati dell'olio extravergine di oliva Pietro Coricelli: il segreto per la buona riuscita di ogni ricetta Bimby

Chi mi segue con regolarità conosce il mio gusto, che definirei quasi maniacale, per la buona tavola e la qualità dei prodotti e conosce altresì la mia avversione per le ricette troppo grasse: quando posso evito l'utilizzo del burro, della panna e derivati, proponendovi ricette light e con un basso contenuto di grassi animali. Non è un segreto che le mie ricette vedano quale "re incontrastato della cucina" l'olio extravergine di oliva: io lo uso per tutto, persino per friggere: perchè non solo l'olio extravergine di oliva è un prodotto di eccellenza che rende ogni piatto più gustoso e ricercato ma anche perchè è un prodotto dalle mille proprietà benefiche. Nella mia cucina è bandito ogni altro tipo di olio! Se anche voi siete persone attente al buon gusto e alla salute vostra e dei vostri cari, vi invito fermamente a fare altrettanto!

Per la buona riuscita di qualsiasi piatto, che sia cucinato tradizionalmente o cucinato con il Bimby, infatti, l'olio extravergine di oliva svolge un ruolo fondamentale se non primario. Perchè un olio di ottima qualità non copre i sapori ma li esalta con il suo aroma e rende speciale ogni ricetta, anche quella più semplice.





Tra gli olii extravergine di oliva in commercio, che uso con regolarità quando cucino con il Bimby, c'è l'olio extravergine di oliva Pietro Coricelli. Chi non lo conosce? Un'olio extravergine di oliva eccellente, prodotto con la maestria di un tempo ( la Pietro Coricelli è infatti una delle aziende olearie più antiche in Italia), un vanto del Made in Italy (tanto da essere esportato in 110 paesi del mondo), un successo reso possibile dalla grande attenzione alla tradizione, alla cultura contadina affinata nel tempo, tramandata di generazione in generazione e associata alle tecniche di lavorazione più all'avanguardia, all'amore per un prodotto che tutto il mondo ci invidia.

Ma nonostante l'olio extravergine di oliva sia uno dei prodotti fondamentali della dieta mediterranea, un prodotto che in tanti nel mondo provano a copiare con risultati deleteri (ricordatevi di leggere sempre l'etichetta: le olive devono essere italiane!), un prodotto gustoso e ricco di proprietà benefiche per la nostra salute (si dice addirittura che l'olio extravergine di oliva sia il tipo di grasso più simile per proprietà nutritive al latte materno), non c'è ancora, purtroppo, piena consapevolezza della sua importanza per la nostra dieta, quasi lo dessimo per scontato. Nulla di più sbagliato!

La consapevolezza di ciò che mangiamo è fondamentale: per questo l'azienda Pietro Coricelli, attenta a ciò che produce e a promuovere nel mondo i benefici  dell'olio extravergine di oliva, si fa promotrice della diffusione della cultura dell'olio extravergine di oliva con la campagna Innamorati dell'Olio: perchè tutti possano innamorarsi delle sue qualità e dei suoi aromi, perchè tutti possano da soli, consapevolmente, senza false suggestioni, scoprire il fascino di un mondo ricco di sapori e salutari benefici, perchè tutti possano scoprire le sue mille virtù!

Se anche tu, sei un'amante della buona tavola e sei un consumatore attento, mi auguro che, come, me, possa innamorarti dell'olio extravergine di oliva e scoprire tutto ciò che riguarda questo mondo sulla pagina facebook Pietro Coricelli : un mondo che fa tendenza perchè buono e perchè sano e, per questo, da condividere con gli hastag #coricelli #pietrocoricelli #Innamorati dell'olio perchè tutti possano innamorarsi dell'olio extravergine di oliva!

Detto ciò, vi lascio con la mia ricettina del giorno per preparare con  il Bimby un piatto gustoso e sano a base di olio extravergine di oliva Pietro Coricelli!


PATE' DI OLIVE NERE BIMBY CON OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA 100% ITALIANO PIETRO CORICELLI




DIFFICOLTA': facile
TEMPO DI PREPARAZIONE: 5 minuti
COSTO: basso


INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  1.  150 grammi di olive nere snocciolate
  2.  1 spicchio di aglio
  3.  1 cucchiaino di prezzemolo tritato
  4.  sale q.b.
  5.  90 grammi di olio extravergine di oliva Pietro Coricelli


PROCEDIMENTO

  • Mettere nel boccale del Bimby le olive nere, l'aglio, il prezzemolo e il sale;  tritare: 5 sec. / vel. 7
  • Riunire con la spatola
  • Aggiungere 60 grammi di olio extravergine Coricelli e amalgamare: 1 min / vel. 4
  • Versare il composto in un vasetto di vetro, coprire con l'olio rimasto e conservare in frigorifero

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...